Selena Italy entra in WEP: la piattaforma europea dell’imprenditoria femminile

Un primo importante riconoscimento per Selena Italy: da poco costituita entra a far parte della WEP Women Entrepreneurship Platform con sede a Bruxelles. Una partecipazione che le permetterà di impegnarsi nella cooperazione con altre strutture e associazioni al servizio delle imprese femminili per progetti e programmi dedicati a rafforzare le intese esistenti nei vari paesi dell’Unione Europea.

Le finalità principali della Associazione coincidono perfettamente con quelle dei partners europei: promuovere l’imprenditorialità femminile (favorendone gli investimenti e l’accesso), lo spirito imprenditoriale ed aumentare la visibilità delle imprese femminili sulla scena europea anche per ricercare miglioramenti o modifiche delle politiche comunitarie in materia di innovazione, educazione, accesso ai finanziamenti, alle politiche e alle reti.

L’esperienza maturata negli ultimi anni in ambito europeo da alcune dirigenti di Selena Italy sarà un valore aggiunto notevole per la creazione di partenariati, per la realizzazione di progetti per il trasferimento di buone pratiche e per una crescita professionale delle proprie associate che avranno l’occasione di sperimentarsi in ambito europeo.